CAMPIONATO PRIMAVERA


OTTAVI DI FINALE - GARE DI RITORNO

(In maiuscolo le squadre qualificate)

ATALANTA-Piacenza 3-0 (and. 0-1)
BARI-Empoli 2-1 dts (and. 1-2, Bari qualificato per il miglior piazzamento in campionato)
INTER-Salernitana 5-2 (1-0)
JUVENTUS-Brescia 0-0 (4-1)
Lazio-PARMA 0-2 (giocata il 25 maggio, and. 0-3)
LECCE-Roma 1-1 dts (and. 1-1, Lecce qualificato per il miglior piazzamento in campionato)
Ternana-NAPOLI 1-1 (0-0)
Torino-MILAN 1-0 (2-4)


LA FASE FINALE

Sarà Inter-Milan in semifinale, domenica sera. E' questo il responso della prima giornata della fase finale, in cui le due milanesi superano, non senza difficoltà, Bari e Lecce. Deneite permette ai rossoneri di Tassotti di riscattare la finale di due anni fa, quando il golden gol di Carrozzieri diede al Bari lo scudetto primavera. Ed anche questa volta bisogna arrivare ai supplementari per decidere il vincitore, dopo che al 92' Anaclerio (6 reti in B in questa stagione), aveva pareggiato il gol di De Martin. Ancora più sofferto il successo dell'Inter, arrivato ai calci di rigore, dopo che il vantaggio del nigeriano Martins era stato annullato dal leccese Morleo.
(30 maggio 2002)

Uscirà dal confronto di lunedì prossimo tra Atalanta e Parma la seconda finalista del Campionato Primavera. Gli orobici hanno eliminato ai rigori il Napoli, 4-3, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sullo 0-0, mentre il Parma fa fuori la Juventus al termine di una gara ricchissima di colpi di scena. In vantaggio i ducali con Ruopolo, i bianconeri ribaltano la situazione con Frara e Guzman. Il Parma si riporta in vantaggio con Babatunde e Porcari, la Juventus, a dieci minuti dalla fine, trova il pari ancora con Frara, ma Ruffini e Babatunde fissano il risultato sul 5-3.
(31 maggio 2002)

L'Inter di Verdelli si aggiudica il derby con il Milan di Tassotti e si qualifica per la finale. Nerazzurri in vantaggio al 40' del primo tempo con un tiro di Rullo deviato dal senegalese Sarr, raddoppio al 47' della ripresa grazie ad un'autorete di Stefani.
(2 giugno 2002)

Sarà l'Atalanta a contendere all'Inter il titolo, nella finale di giovedì 6 giugno. Il golden gol di Lazzari ha deciso la semifinale contro il Parma, dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi 2-2 (vantaggio emiliano con Babatunde, situazione ribaltata da Vinicio Espinal e Joelson Josè Inacio, e pareggio di Ruopolo).
(3 giugno 2002)

L'Inter di Corrado Verdelli batte 2-1 l'Atalanta e si aggiudica il Campionato Primavera 2001-02, il quinto della sua storia. Decisivo il giovane nigeriano Martins, autore del gol del raddoppio e dell'assist per l'1-0 di Pandev. Per i ragazzi di Finardi aveva accorciato le distanze Breviario.
(6 giugno 2002)

Lo speciale di inter.it

L'albo d'oro

Home Page