Dopo la trionfale affermazione nel "Quattro Nazioni" la nazionale under 20 di Francesco Rocca torna a radunarsi in vista della 31° edizione del Festival "Espoirs" de Toulon, che nella scorsa edizione vide l'Italia arrivare sino alla finale, sconfitta poi per due a zero dal Brasile di Adriano e Pinga. Debutto a Tolone il 10 giugno alle 20 contro il Messico, alla stessa ora due giorni dopo gli azzurrini incontreranno la Colombia allo stadio di Nizza. Alle 18:30 di sabato 14 la terza gara contro il Burkina Faso, chiusura alle 16:30 di mercoledì contro la Polonia. La prima classifica affronterà in finale la vincente dell'altro girone sabato 21 alle 19. Tutte le partite dell'Italia saranno trasmesse in diretta da Eurosport, con la sola eccezione della gara col Burkina Faso, che andrà in differita.

Venti i convocati, due i debuttanti,
Paro e Cassani, entrambi di scuola Juventus, il primo tutt'ora aggregato alla primavera di Gasperini, il secondo mandato a farsi le ossa alla Sampdoria lo scorso gennaio. Diverso il limite d'età rispetto al "Quattro Nazioni", Rocca deve rinunciare agli '82 Calaiò, Mesto e Spadavecchia, mentre Micolucci è impegnato nei play-off di C1 con il Pescara; tornano in azzurro dopo aver saltato le ultime due convocazioni Berni, Del Grosso, Foggia e Scarlato.

Portieri:
Berni (Wimbledon), Scotti (Florentia)
Difensori: Bovo (Lecce), Cassani (Sampdoria), Ceccarelli (Fermana), C. Del Grosso (Giulianova), Franchini (Inter), Gastaldello (Juventus), Piccolo (Lucchese)
Centrocampisti: Berardi (Martina), Breviario (Prato), Foggia (Treviso), Pagano (Lumezzane),
Paro (Juventus), Quadri (Mantova), Scarlato (Prato)
Attaccanti: Altobelli (Inter),
Pepe (Teramo), Ruopolo (Pro Patria), Vianello (Avellino).
(3 giugno '03)


La numerazione per il torneo


L'ultima convocazione


Home Page