Il commissario tecnico dell’under 21 Claudio Gentile ha convocato 22 giocatori per il doppio confronto con la Danimarca, valevole per gli ottavi di finale del Campionato Europeo. Conferme per Chiellini, Barzagli e Zotti, che ha vinto il ballottaggio con Mario Cassano per posto di terzo portiere, tornano a disposizione Amelia, Pinzi e Pisano. L’eccellente avvio di stagione, 5 reti in campionato, davanti a lui solo Adriano e Shevchenko, ha riportato in maglia azzurra il bresciano Andrea Caracciolo, la cui ultima convocazione risaliva all’amichevole con l’Inghilterra dello scorso febbraio.
La gara di andata con i danesi si giocherà a Copenaghen alle 14:15 di sabato 15 novembre, mentre il ritorno è in programma mercoledì 19 allo stadio di Rieti, con calcio d’inizio alle ore 21.

Portieri: Amelia (Lecce), Pegolo (Verona), Zotti (Roma)
Difensori: Barzagli (Chievo), Bonera e Cannavaro (Parma), Chiellini (Livorno), Lanzaro (Empoli), Moretti (Bologna), Pisano (Brescia)
Centrocampisti:
Brighi (Parma), Dalla Bona (Bologna), De Rossi (Roma), Donati (Sampdoria), Gasbarroni (Palermo), Gatti (Perugia), Pinzi (Udinese), Palombo (Sampdoria)
Attaccanti: Caracciolo (Brescia),
D'Agostino (Roma), Gilardino (Parma), Sculli (Chievo)
(7 novembre '03)


Il comunicato ufficiale

Convocazione precedente - Convocazione successiva